Nel 2016 Paperpixels era una semplice idea, mentre la voglia di realizzare qualcosa di innovativo faceva da propulsore. Abbiamo quindi aggiunto l’ingrediente passione e unito il mito di Star Wars alla realtà virtuale.

Come è nato Slice Wars

Lo stesso anno veniva pubblicato Fruit Ninja VR su Steam. Il celebre video game in stile “affetta-tutto” ha fatto il suo debutto per realtà virtuale proprio nel 2016, quando è nata la nostra passione per la realtà virtuale. Ed è nello stesso anno che noi di Paperpixels ci siamo detti “ora tocca a noi”.

Unreal Engine alla mano abbiamo unito tutte le nostre competenze di modellazione 3D, programmazione e game design e in pochi giorni abbiamo messo in pista una versione giocabile di Slice Wars, un “affetta-tutto” a tema Star Wars.

Ambientazione e gameplay

Sfodera la spada laser e lasciati guidare dal classico ronzio delle spade storiche di Guerre Stellari. Alcuni oggetti vengono immediatamente lanciati nell’aria, hai pochi istanti per affettarli tutti!

L’ambientazione è un edificio in stile dojo sul pianeta Tatooine, ti trovi su una piattaforma e devi affettare quasi tutto. Ogni oggetto affettato ti fa collezionare punti, ma attenzione agli oggetti con penalità!

Il successo Slice Wars

Il progetto Slice Wars, realizzato da fan per fan della celeberrima saga Star Wars, è stato presentato a Milano in occasione del Cartoomics 2017. Un successo straordinario, amato da fan della saga e neofiti della realtà virtuale, è stato per noi lo stimolo per continuare a dare il massimo in ricerca e sviluppo in ambito realtà virtuale e mixed reality.


Tutti i diritti legati al mondo di Star Wars sono di Lucasfilm Ltd. e Disney.