Heli Jump permette di provare l’ebbrezza di un vero e proprio lancio da un elicottero con paracadute, vivendo in realtà virtuale tutta la fase di discesa e atterraggio, planando in totale sicurezza nell’ambientazione scelta.
Il giocatore viene imbracato a terra con un sistema adatto al sollevamento e alla sospensione in aria.Sistemi di tracciamento ausiliari e macchina del vento permettono un’esperienza ancora più immersiva.
un salto da 3,5 metri
di altezza!
Dopo la messa in sicurezza e aver indossato l’imbracatura, il giocatore viene accompagnato ad un’altezza di circa 3,5 metri e viene fatto sedere sul bordo della struttura.
Giunto in posizione, il giocatore può ora indossare il casco in realtà virtuale. Si troverà così immerso nel gioco, seduto sul bordo dell’elicottero, ammirando l’ambientazione virtuale scelta per l’occasione.Al via del personale esperto, il giocatore potrà lanciarsi nel vuoto. La realtà virtuale e il casco gli faranno vivere l’esperienza del lancio ad alta quota, munito di un paracadute, con una vista a 360° altamente realistica.
IN MASSIMA SICUREZZA
Nella realtà, il suo lancio nel vuoto è di circa due metri ed è controllato da un dispersore di caduta. Il sistema guida la sua discesa sul pavimento, con un’oscillazione in perfetta sincronia con la discesa nell’ambiente virtuale.
Il sistema di sicurezza e il dispersore di caduta sono collaudati e calibrati da personale esperto, che si occupa di verificarne lo stato di integrità totale, lancio dopo lancio.